Volare in mongolfiera: guida per chi è alla prima esperienza

Volare in mongolfiera: le informazioni per organizzare una gita con finestra dall’alto

Volare in mongolfiera è un’esperienza davvero unica, da provare almeno una volta nella vita! La mongolfiera infatti è un mezzo antico che ti consente di librarti in volo dolcemente e ammirare il mondo da una prospettiva inimitabile.

Vorresti salire a bordo ma hai dei dubbi? Scopri nella nostra breve guida come puoi vivere questa avventura e perché dovresti farlo! In questo articolo ti forniremo tutte le risposte che ti servono per organizzare e vivere questa indimenticabile esperienza.

La mongolfiera è un mezzo sicuro?

Sì, la mongolfiera è un mezzo sicuro e molto dolce che ti permette di godere momenti di pace assoluta mentre viaggi tra le nuvole. A bordo di ogni mezzo si trovano piloti con diversi anni di esperienza alle spalle, certificata dall’Ente aviazione Civile (Enac).

A quale altezza vola una mongolfiera?

Una mongolfiera può volare a diverse altezze, a seconda delle correnti d’aria che incontra. Talvolta, vola molto in basso, al punto che si possono vedere i passanti e quasi sfiorare le cime degli alberi, altre volte riesce ad arrivare ad altezze esagerate, come nel caso di un volo in mongolfiera sulle Alpi, che consente di ammirare le vette più belle del nostro paese come: il Monte Bianco, il Monte Rosa, il Cervino e il Gran Paradiso.

Dove posso vivere l’esperienza in mongolfiera?

In Italia ci sono diverse basi di partenza da cui puoi partire. Consulta le proposte che trovi su LiveinUp nella sezione Esperienze di Volo e scegli la località che per te è più comoda. Le opzioni sono davvero tante, potresti ad esempio prenotare un volo in mongolfiera vicino Roma per osservare dall’alto la Capitale d’Italia, oppure regalare alla tua dolce metà un romantico volo in mongolfiera nel Barolo. O anche volare in mongolfiera sulle colline del Chianti e ammirare, oltre al bellissimo paesaggio, i resti di vecchie città medioevali. E ricorda: dove e quanto si volerà lontani dipende dalla velocità del vento, in base alla quale il pilota può cambiare la direzione e la quota, e scegliere ogni giorno un tragitto differente.

Quanto dura in media un volo?

Volare in mongolfiera richiede all’incirca 3 ore comprese tutte le fasi che precedono e seguono il volo e nel prezzo sono compresi anche un brindisi e una degustazione dopo l’atterraggio. In aria si rimane circa un’ora. In alcune località si deve considerare anche il trasporto in navetta fino alla base di partenza.

Come posso prenotare un giro in mongolfiera?

Volare in mongolfiera con LiveinUp è davvero semplice. Scegli la città di partenza in base alle opzioni disponibili, decidi se vivere questa esperienza da solo, in coppia o in gruppo e seleziona il pacchetto indicando le opzioni di preferenza. Dopo l’acquisto, ti verrà inviato il voucher via e-mail in cui troverai indicati i dati di contatto del partner che fornisce l’esperienza. Hai un anno di tempo per prenotare la tua avventura in mongolfiera e puoi farlo inviando una e-mail con i tuoi dati, il numero del tuo voucher e il numero dei partecipanti.

Come regalare un giro in mongolfiera?

Se vuoi passare una giornata diversa dal solito o sorprendere chi ami con un regalo spettacolare, volare in mongolfiera è senza dubbio una buona idea. Le emozioni che si provano sono talmente forti da essere indescrivibili! Organizzare questa avventura è davvero semplice. Ti basta acquistare un voucher Regalo su LiveinUp, scegliendo tra le tante proposte disponibili e scrivere una dedica: ad inviarlo sull’email del destinatario ci penserà il sito nel giorno da te indicato.

Perché acquistare un voucher su LiveinUp?

LiveinUp è una piattaforma che offre esperienze di qualità, fornite da partner italiani che hanno superato rigorosi criteri di selezione. Il tutto al miglior prezzo verificato che puoi trovare.

A questo punto sai davvero tutto. Cosa aspetti quindi?
Trova la tua esperienza e preparati a volare in mongolfiera!