Quanto costa un giro in mongolfiera? Ecco di chi fidarsi

quanto costa un giro in mongolfiera

Quanto costa un giro in mongolfiera: una guida

La tua città come non l’hai mai osservata: monti, vallate, laghetti e fiumi osservati da un punto di vista nuovo, singolare, fuori dall’ordinario. C’è qualcosa di magico in un volo in mongolfiera, questo mezzo ricco di storia sembra avere un fascino senza fine: viaggiare ad alta quota trasportati da un pallone può essere un’esperienza unica.

Non ci sono suoni lassù, solo il rumore del pallone, il vento e qualche volatile di tanto in tanto. In quello che sembra un immobilismo senza fine si può viaggiare anche abbastanza spediti, attraversando nuvole e paesaggi. Si tratta di un’esperienza davvero unica, ti stai domandando se potrebbe essere alla tua portata? Vuoi sapere quanto costa un giro in mongolfiera? In questo articolo proveremo a fare un po’ di chiarezza sull’argomento.

Quanto costa un giro in mongolfiera: ecco cosa bisogna sapere

Un volo in mongolfiera può essere al tempo stesso rilassante ed eccitante. Il pallone può volare ad altezze differenti ed è un mezzo sicuro. Ci sono diverse basi di partenza in Italia dove puoi prenotare un giro in mongolfiera, il volo dura all’incirca un’ora, ma il tempo che ti richiede questa attività è molto di più perché devi considerare che prima di partire bisogna espletare la fase di gonfiaggio del pallone e dopo l’atterraggio si deve recuperare il mezzo e tornare al punto di ritrovo.

Ogni fase è un momento importante, che rende speciale l’intera giornata. Chi è già salito su una mongolfiera ha spesso ripetuto l’avventura, non c’è altro modo per ammirare il mondo dall’alto in totale libertà e sicurezza. Se ti stai domandando quanto costa un giro in mongolfiera iniziamo subito col dire che è un’attività alla portata di tutti. Non si tratta infatti di un’esperienza molto dispendiosa, ma dipende anche dove acquisti il volo.

Quanto costa un giro in mongolfiera: a chi rivolgersi

Su LiveinUp, nella sezione esperienze di volo, trovi diverse opportunità di volo in mongolfiera: le basi di partenza sono ad esempio a Milano, per la precisione a San Colombano al Lambro, a Roma nella località di Magliano Sabina, sulle Alpi e tra la compagne Torinesi, oppure nel Chianti per sorvolare le fantastiche colline toscane. Il costo di un volo in mongolfiera varia in base al punto di partenza, al partner che fornisce l’esperienza e per alcuni in base anche al momento in cui decidi di effettuarlo, varia ad esempio se intendi vivere l’avventura di mattina o di pomeriggio, in un giorno infrasettimanale oppure nel week-end.

Ci sono poi i voli di gruppo ed i voli esclusivi. Quelli di gruppo possono ospitare dalle 8 alle 20 persone contemporaneamente, il numero varia a seconda della grandezza della mongolfiera e sono i più gettonati, anche tra i gruppi di amici. Nei voli esclusivi l’intera cesta è a disposizione di due sole persone, oltre il pilota, e sono di solito preferiti da chi è in cerca di un’idea regalo per sorprendere il suo lui o la sua lei, in occasione ad esempio di un anniversario, un compleanno o altra ricorrenza speciale.

I prezzi oscillano dai circa 160 euro in su, ma se consulti il sito di LiveinUp puoi trovare anche in alcuni periodi sconti e offerte. Tutte le esperienze che puoi acquistare tramite LiveinUp sono fornite da partner selezionati ed hai sempre la garanzia di acquistare al prezzo più basso, senza costi o commissioni aggiuntive.