Parapendio in Tandem: dove farlo in Italia?

parapendio in tandem

Ecco i luoghi più belli dove fare parapendio in tandem

Hai mai sognato di volare? Perché non farlo davvero! Oggi puoi spiccare il volo in modo semplice e sicuro provando il parapendio in Tandem (o biposto). Il parapendio è un mezzo molto semplice, economico, ecologico, di facile apprendimento. L’attrezzatura di volo è un’ala (vela per gli addetti) alla quale è ancorata, tramite un sistema di fasci funicolari, una seduta per il pilota. Nel parapendio tandem, le sedute sono due, una delle quali è appunto quella del passeggero. Per librarsi in aria basta fare qualche passo di corsa scendendo lungo un pendio dolce.

Cosa serve per fare parapendio in Tandem 

Non è richiesta nessuna particolare abilità, preparazione o capacità fisica per fare parapendio: potrai vivere questa esperienza con uno o più amici volando a poca distanza l’uno dall’altro. Il parapendio in Tandem infatti, è un’esperienza emozionate, che al tempo stesso può essere tranquilla e rassicurante. Il mondo visto dall’alto è molto diverso, davvero bellissimo. Il mezzo viaggia ad una velocità media di 40-50 km orari, le quote e le distanze percorse variano in base alla bravura del pilota e alle condizioni meteo del giorno.

Il parapendio in Tandem è un’attività che va bene per i giovani e anche per i meno giovani: l’unico impegno richiesto è quello di effettuare una breve rincorsa di pochi metri e di ascoltare attentamente le istruzioni dell’istruttore prima di spiccare il volo.

In Italia ci sono diverse località dove poter provare questa esperienza: dal nord al sud, infatti, il parapendio biposto è un’attività molto richiesta. 

Dove fare parapendio in Tandem?

Scegli la base di partenza che più ti piace o che si trova più vicino a dove abiti.

1. Centro Italia

Ti piacerebbe fare parapendio in Umbria? Deltaplano o parapendio in Umbria è l’esperienza che ti consente di librarti in volo sul magnifico scenario della colline umbre, passando sopra borghi medioevali e bellezze naturali e paesaggistiche. Puoi decidere di associare al volo una lezione individuale teorico-pratica, oppure puoi richiedere che venga girato un video hd dell’esperienza. In ogni caso sarai sempre accompagnato da un istruttore esperto.

2. Nord Italia

Vuoi vivere invece questa esperienza con un’atleta di fama mondiale? Prova il volo In parapendio con Nicole Fedele: campionessa del Mondo PWCA 2012, campionessa Europea 2012, detentrice di otto record del mondo e membro della squadra Nazionale Italiana. Puoi scegliere tra diverse location per il decollo e goderti al massimo questa avventura!

Vivi in Lombardia? Puoi provare il Parapendio Biposto a Voghera. E volare sopra la pianura padana, le rive del Po e quella del torrente Staffora.

3. Sud Italia

Se invece preferisci godere di un panorama marino e volare su infinite distese di mare, puoi sempre optare per un volo in tandem in Sicilia: oltre al divertimento, avrai assicurato anche uno scenario unico. Hai mai visto un’isola dall’alto? Bene è il momento di farlo.

E se la Sicilia non ti sembra abbastanza, potrai sempre fare un giro in tandem in Sardegna e godere delle bellezze naturali di questa altra grande isola italiana.

Come prenotare un volo in parapendio

Se vuoi vivere questa avventura da solo, con un amico, oppure vuoi fare un regalo sui generis, che lasci di stucco chi lo riceve, puoi acquistare su LiveinUp un’esperienza di volo in parapendio in Tandem scegliendo tra le tante proposte disponibili. LiveinUp è la piattaforma dove trovi solo esperienze esclusive ed originali al miglior prezzo verificato.

Trova il voucher più adatto alle tue esigenze e vivi al massimo la tua avventura!