Lancio in tandem col paracadute: dove e come farlo

lancio tandem paracadute

Vuoi provare un lancio in tandem col paracadute?

C’è chi ha paura delle altezze, chi invece alla sola idea di alzarsi libero nel cielo prova un’irrefrenabile voglia di farlo. Per non parlare della possibilità di volare sempre più in alto per poi lanciarsi! Niente paura, il lancio in tandem con il paracadute è una delle possibili avventure da provare in tutta sicurezza e vivere così un’esperienza indimenticabile. Tutti i pensieri rimangono a terra, mentre l’adrenalina sale sempre di più.

Hai mai valutato questa possibilità? O forse non sai cosa sia un lancio in tandem con il paracadute? Ecco qualche informazione in più per metterti al corrente di tutto quello che devi sapere prima di provare un’avventura del genere.

Paracadutismo e tandem: come funziona?

Il lancio in tandem col paracadute si effettua da una grande altezza con un paracadute biposto. All’inizio, questo tipo di lancio veniva effettuato a scopo didattico, oggi rappresenta invece una emozionante avventura da poter vivere anche se non si è dei paracadutisti esperti e se non si intende intraprendere questa disciplina sportiva.

Il lancio in tandem col paracadute si effettua sempre con un istruttore esperto a cui si viene saldamente legati per vivere in sicurezza l’ebrezza di lasciarsi cadere nel vuoto. Il tutto avviene quindi senza avere alle spalle una particolare preparazione e competenze fisiche specifiche, perciò non preoccuparti!

Prima di salire sull’aereo si esegue un briefing del lancio in cui ti verranno date tutte le informazioni utili: basterà un quarto d’ora per raggiungere la quota di lancio per poi tuffarsi tra le nuvole!

La sensazione che si prova è quella di galleggiare nell’aria fino a quando non si apre il paracadute. Da quel momento potrai ammirare con serenità lo splendido panorama dall’alto mentre ti avvicini pian piano al terreno per un morbido atterraggio.

Dove fare un lancio in tandem con il paracadute?

In Italia ci sono diverse località dove è possibile cimentarsi nei lanci con il paracadute in tandem. 

  1. Toscana

Vuoi vivere questa esperienza in ToscanaPuoi farlo a San Vincenzo, in provincia di Livorno. L’attività ti impegnerà per circa 4 ore, prima di iniziare ti verrà spiegato dall’istruttore quale posizione assumere quando sei in caduta libera e prima di atterrare. Il lancio si effettuerà da una quota di 4.000 metri, sopra il litorale toscano.

  1. Puglia 

Se preferisci farlo in Puglia, puoi provare il lancio in tandem con paracadute a Lecce: in questo caso la base di partenza sarà a Melendugno e ti lascerai cadere sulla meravigliosa terra del Salento.

  1. Sicilia 

Rimanendo al Sud Italia, puoi vivere questa esperienza in Sicilia: ci si lancia partendo da Caltagirone, in provincia di Catania. Prova a pensare al momento in cui vedrai la grandezza dell’Etna sotto di te…

Buttarsi con il paracadute in tandem: detto, fatto!

Vuoi vivere tu stesso questa emozionante avventura oppure regalarla ad un tuo amico? Non preoccuparti su come fare, LiveinUp ha pensato a tutto offrendo diverse località e presentando numerosi voucher tra cui scegliere, che sia l’esperienza del paracadutismo in Toscana o in Puglia.

LiveinUp è la piattaforma che ti offre solo esperienze esclusive e al miglior prezzo verificato, e dove potrai scegliere di fare il tuo lancio col paracadute tra le tante basi di partenza dislocate in diverse regioni. Hai un anno di tempo a partire dal giorno dell’acquisto per intraprendere questa avventura: scegli l’esperienza più vicina a te e tuffati tra le nuvole!