Giro in mongolfiera: ecco le soluzioni più emozionanti e sicure

Giro in mongolfiera

Vuoi vivere un’esperienza unica? Prova un giro in mongolfiera!

Fare un giro in mongolfiera è un’esperienza emozionante e spettacolare che regala un forte senso di libertà senza correre alcun rischio. A dispetto di quanto credano in molti, si tratta di un’avventura che è possibile vivere in totale sicurezza.

Giro in mongolfiera: come funziona?

Quando il pallone si gonfia e poi inizia a salire in alto la sensazione che si prova è quella di un vuoto allo stomaco; sembra quasi di galleggiare e si avverte un senso di leggerezza. L’emozione iniziale si trasforma in stupore e meraviglia, perché durante un giro in mongolfiera si possono ammirare paesaggi unici, impossibili da osservare in altro modo.

Un volo in mongolfiera regala emozioni sensoriali diverse, e nessuna descrizione e racconto può rendere appieno l’idea di cosa si può provare in quel momento unico e irripetibile.
Il rumore della mongolfiera che si gonfia e ti conduce da un luogo all’altro e il vento che accarezza il viso sono solo alcune delle emozioni imperdibili che un giro in mongolfiera può regalare, rendendo ogni volo diverso da un altro.

Il pallone può volare ad altezze differenti e, anche se la base di partenza è la stessa, il percorso può variare. Il volo della mongolfiera, oltre che dal conducente viene determinato specialmente dal vento.

Con chi fare un giro in mongolfiera? Si tratta di un’esperienza che puoi vivere in coppia o anche con un gruppo di amici. Il volo dura all’incirca un’ora, ma questa avventura richiede almeno mezza giornata di tempo libero, dati i tempi di preparazione della mongolfiera prima della partenza, come la fase di gonfiaggio da espletare e le procedure per l’atterraggio.

Dove fare un giro in mongolfiera?

In tutto il territorio italiano ci sono diverse basi di partenza per fare un giro in mongolfiera, facilmente raggiungibili da tutti e da qualsiasi luogo. Se ti stai chiedendo quanto costa un giro in mongolfiera, non temere sia un’esperienza costosa: il prezzo del volo in mongolfiera è accessibile a tutti i portafogli, ma varia dalla zona da cui si parte.

Se sei interessato ad acquistare un voucher per fare un giro in mongolfiera, sul sito di LiveinUp puoi conoscere le diverse esperienze di volo, nella sezione dedicata alle esperienze di volo.

Se vivi al nord puoi ad esempio acquistare un volo in mongolfiera a Milano con partenza da San Colombano al Lambro oppure prenotare un giro in mongolfiera sulle Alpi; nel centro Italia puoi invece scegliere una base vicino Roma per la precisione a Magliano Sabina.

Anche in Toscana, nel Chianti puoi ammirare dall’alto le bellissime colline toscane. I voucher in vendita su LiveinUp prevedono anche una copertura assicurativa e nella maggior parte dei casi hai un anno di tempo per prenotare e vivere questa esperienza.