Fare team building in mongolfiera? È una buona idea

Stupisci i tuoi collaboratori con il team building in mongolfiera!

Vuoi che i tuoi dipendenti e collaboratori siano un gruppo affiatato durante le ore di lavoro? Sono sempre di più le aziende che organizzano delle attività di team building per aiutare i loro dipendenti a fare gruppo ed essere di conseguenza più produttivi e più soddisfatti. Il team building infatti è rivolto in particolare ai team di lavoro task oriented, ma può interessare anche tutti i dipendenti. È un buon modo per:

  • Sviluppare competenze personali e relazionali
  • Migliorare la collaborazione tra i membri
  • Coltivare un senso di appartenenza comune

Se anche tu vuoi coinvolgere i tuoi dipendenti in una giornata fuori dall’ufficio e ti piacerebbe sorprenderli con qualcosa di spettacolare e indimenticabile portali a fare team building in mongolfiera!

4 buoni motivi per organizzare voli di gruppo

Per sviluppare il team building si possono scegliere esperienze nuove, attività che difficilmente abbiano a che fare con la quotidianità come giochi, sport, avventure o esperienze. Un giro in mongolfiera ad esempio, ti consente di:

  • Volare in gruppo: la mongolfiera è un’esperienza straordinaria, qualcosa che vale la pena provare almeno una volta nella vita.
  • Più voli in contemporanea: il mezzo viaggia ad altezze variabili e si muove sfruttando le correnti d’aria, proprio per questo puoi anche programmare più voli di gruppo partendo dalla stessa base perché nessuno sarà mai identico all’altro.
  • Vivere forti emozioni: le emozioni forti sono sempre produttive. Stimolano la mente, la creatività e regalano una sensazione di libertà indescrivibile.
  • Aperitivo nel cielo: quando si è in alto si gode di una vista mozzafiato e a bordo è anche possibile consumare un aperitivo e in alcuni casi addirittura un pasto completo.

Dove acquistare un volo in mongolfiera

Organizzare un team building in mongolfiera è molto più semplice di quello che immagini! Puoi trovare questa attività a un prezzo vantaggioso se acquisti un voucher su LiveinUp, la piattaforma dove trovi solo esperienze esclusive, fornite da partner italiani selezionati.

Tutte le mongolfiere sono guidate da piloti esperti: in Italia ci sono diverse basi di partenza e puoi tranquillamente scegliere quella che per voi è più comoda. Ecco qualche esempio:

AL NORD ITALIA
Potete fare un giro in mongolfiera sulle Alpi decollando la mattina, poco dopo l’alba, da Saint-Christophe. Lo spettacolo è davvero unico, sorvolerete le vette più alte d’Europa: il Monte Bianco, il Monte Rosa, il Cervino, il Gran Paradiso, da 2-3000 metri di altezza.

AL CENTRO ITALIA
Il giro in mongolfiera a Siena sorvola la città toscana e le vicine crete senesi, prevede anche un brindisi finale con l’equipaggio. Acquistando questo voucher puoi anche scegliere di partire da Lucca o da Chianti.

AL SUD ITALIA
Potete decollare dalla Calabria scegliendo il volo in mongolfiera a Sibari: sorvolerete la pianura più grande della regione, passando sopra campi di grano vellutati, sempre ammirando sullo sfondo la splendida costa bagnata dal mare.

Su LiveinUp trovi molte altre proposte per organizzare voli di gruppo indimenticabili!
Consulta il catalogo e scegli il voucher che fa al caso vostro. Hai un anno di tempo per prenotare la vostra attività di team building in mongolfiera!