Come provare per la prima volta un simulatore di aereo

Vuoi vivere l’avventura del volo ma in totale sicurezza? Prova un simulatore di aereo!

Il tuo sogno è sempre stato quello di pilotare un aereo, ma non hai mai avuto l’opportunità di farlo? Oppure, ti piacerebbe essere pilota per un giorno, ma ti spaventa l’idea di alzarti in volo? Perché allora non provi un simulatore di aereo?

Un simulatore di aereo è un sistema che simula un’esperienza di volo che si avvicina molto all’esperienza reale e ti assicuriamo che non è un’esagerazione, ma è davvero così! Questo sistema infatti, è utilizzato nell’industria aeronautica e anche in quella militare per addestrare i piloti e insegnare loro come comportarsi in caso di pericolo o di imprevisti. E’ un’esperienza molto più emozionante di quanto si possa immaginare, ti permette di capire come funzionano gli strumenti di volo, a cosa servono i vari comandi e cosa indicano le spie che si accendono sui comandi di un velivolo.

Dove provare un simulatore di aereo

Sai che in Italia ci sono diverse località dove puoi provare un simulatore di aereo? Se vuoi vivere questa esperienza in prima persona, oppure se conosci qualcuno a cui piacerebbe davvero sperimentare cosa significa pilotare un aereo, puoi acquistare su LiveinUp un voucher per vivere questa avventura. Su LiveinUp trovi solo le più belle esperienze da vivere in Italia ed al miglior prezzo verificato, ecco qualche esempio:

– il voucher simulatore di volo a Como ti permette di sedere ai comandi di un vero aereo insieme ad un pilota istruttore esperto. Puoi simulare il volo su diversi velivoli, dai più semplici ai più complessi, monomotori, bimotori idrovolanti o turbina. Il simulatore ti permette anche di scegliere le condizioni meteo del volo o provare a confrontarti con eventuali avarie. A rendere ancora più entusiasmante l’esperienza è la visuale esterna a 180° con uno scenario fotorealistico reale. Il voucher ti consente di provare la simulazione da 50 minuti o anche di acquistare un vero e proprio corso base o avanzato di 10 o 20 ore.

– Il voucher simulatore di volo a Padova in Veneto ti permette di vivere un’esperienza da pilota scegliendo l’aereo che hai sempre sognato guidare! Puoi scegliere tra: un aereo Boeing B737NG, un elicottero Bell 407GX, un ultraleggero Cessna C172SP-G1000. Il centro di simulazione si trova a Limena, in provincia di Padova e l’età minima per partecipare è 10 anni (i minori devono essere accompagnati da un genitore).

Dopo aver provato la simulazione potresti vivere anche un’esperienza di volo reale, come pilotare un elicottero! Cerca tra le proposte di LiveinUp quella che fa al caso tuo, acquista il voucher e prenota quando sei più comodo: hai un anno di tempo per vivere l’esperienza!