Come organizzare un volo in mongolfiera a Roma

giro mongolfiera roma

Perché un giro in mongolfiera Roma è un’esperienza adatta a tutti

Sei alla ricerca di un’idea regalo originale? Vorresti far vivere alla tua dolce metà una giornata che potrebbe ricordare per tutta la vita? Prenota un giro in mongolfiera a Roma!

Perché proprio un giro in mongolfiera? Si tratta di un mezzo molto antico, che non perde però il suo grande fascino: questo enorme pallone che si gonfia lentamente, infatti, è uno dei mezzi più sicuri per volare e consente di vivere questa esperienza anche in gruppo, con le persone che hai nel cuore.

Giro in mongolfiera a Roma: in cosa consiste?

Il volo in mongolfiera è molto dolce. Un bruciatore posto alla base del pallone ne scalda l’aria all’interno e questo meccanismo produce una spinta verso l’alto che fa alzare in volo il mezzo. Nel momento in cui si raggiunge la quota desiderata il bruciatore può anche essere spento, regalandoti momenti di pace assoluta…tra le nuvole!

L’atmosfera è davvero surreale, è il momento ideale per abbandonarsi ai sogni mentre si osserva il panorama. Non sarebbe meraviglioso poter regalare a qualcuno la possibilità di vedere la propria città da un’angolazione simile? Se vivi a Roma, o se la Capitale ti affascina e vorresti visitarla in un modo insolito, un giro in mongolfiera a Roma è quello che fa al caso tuo. Il decollo è da Magliano Sabina, un caratteristico paesino ai piedi della capitale. Da qui si gode di un paesaggio fiabesco sull’affascinante campagna romana e un po’ più in lontananza sulle meraviglie della città eterna.

Come prenotare un giro in mongolfiera a Roma

LiveinUp è la piattaforma dove puoi acquistare solo esperienze selezionate, offerte da partner italiani qualificati, e dove potrai prenotare un meraviglioso volo in mongolfiera vicino Roma. Questo giro in mongolfiera dura circa tre ore ed è diviso in vari step: prima c’è la fase di montaggio, poi c’è il volo di 60 minuti circa, poi il recupero del mezzo dopo l’atterraggio, quando si impacchetta il pallone e si torna al punto di ritrovo.

Si tratta di un’avventura che puoi vivere in sicurezza, saranno con te piloti con almeno 20 anni di esperienza alle spalle certificata dall’Ente aviazione Civile (Enac). Conoscerai il pilota nel punto di ritrovo, mentre il punto di decollo e il tragitto della mongolfiera verranno decisi in base all’andamento del vento. All’atterraggio ritornerai al punto di partenza a bordo di uno dei fuoristrada dell’organizzazione.

Il volo viene preceduto da un esaustivo briefing dove ti verranno spiegate alcune regole da osservare, mentre al termine dell’esperienza potrai rilassarti con un rinfresco a base di formaggi, salame locale e vino doc.

Cosa aspetti a prenotare? Puoi coinvolgere nel giro in mongolfiera Roma anche tutta la famiglia: è un’esperienza a cui possono partecipare anche i bambini dagli 8 anni in su!