5 consigli per chi è alla prima esperienza di volo

esperienza di volo

Cosa devi sapere se sei alla prima esperienza di volo

L’idea di volare ti ha sempre affascinato ma fino ad oggi non hai mai potuto confrontarti con questa esperienza perché ti sei lasciato prendere dalla paura? Non preoccuparti, non sei il solo! Se quello che desideri è andare oltre questa situazione e vivere la tua prima esperienza di volo, in questo articolo troverai qualche consiglio utile per affrontare al meglio la giornata e vivere al massimo questa avventura.

Consigli utili per affrontare la prima esperienza di volo

Qualunque sia l’esperienza di volo che vuoi vivere ecco dei consigli che possono esserti utili:

1. Non ascoltare le paure che ti hanno sempre bloccato, considera che potrebbero essere infondate. Se altri compiono le stesse esperienze e va tutto bene, sarà la stessa cosa per te. Pensa invece a vivere il momento e a goderti al massimo l’avventura.

2. Se ti senti più sicuro, affronta il tuo primo volo in compagnia di un amico o una persona cara. Scegli quindi un mezzo che possa ospitarvi comodamente entrambi come un elicottero o una mongolfiera.

3. Se vuoi provare un volo in deltaplano o in parapendio sarai sempre affiancato da un istruttore esperto; puoi quindi stare tranquillo perché puoi contare su una guida che sa sempre cosa fare.

4. Affidati a centri di volo professionali, che possano garantirti elevati standard di sicurezza.

5. Una volta in volo osserva il panorama, goditi l’adrenalina e divertiti al massimo!

Quale esperienza di volo scegliere?

Iniziamo subito col dire che ci sono diversi tipi di esperienza di volo e oggi hai davvero l’imbarazzo della scelta. Se vuoi vivere questa avventura in gruppo puoi scegliere di librarti in aria a bordo di una mongolfiera, un mezzo dolce e sicuro che ti consente di osservare il mondo da un punto di vista nuovo e sconosciuto. Vivere una simile avventura è più semplice di quello che pensi, ci sono basi di partenza per mongolfiere sparse in tutta Italia, anche nei pressi di grandi città come Milano o Roma.

Se vuoi celebrare una ricorrenza invitando la tua dolce metà a condividere un’esperienza di volo romantica puoi scegliere l’elicottero, e se partite da Torino potete ammirare la pianura del Canavese e vedere dall’alto luoghi meravigliosi come il Castello di Rivara, il Castello di Pavone ed il Lago di Candia.

Vuoi provare il parapendio? Su LiveinUp puoi addirittura vivere questa esperienza in compagnia della campionessa del mondo Nicole Fedele.

Le proposte non finiscono qui: scegli su LiveinUp il mezzo che più incarna i tuoi desideri e spicca il volo! Hai un anno di tempo per vivere la tua avventura!