Cosa fare ad Halloween con gli amici

Non sai cosa fare ad Halloween con gli amici? Ecco le esperienze più divertenti

La notte delle streghe si avvicina anche quest’anno! Il 31 ottobre siamo tutti pronti a trasformarci in streghe, diavoli o zombie per passare una serata insolita e ridere insieme. Questa tradizione americana ha preso piede anche in Italia ormai da diversi anni. Per i bambini è sinonimo di “dolcetto o scherzetto”, intendendo con questo il classico giro delle porte nel vicinato per raccogliere più dolciumi possibile. Invece, per gli adulti è sinonimo di festa e divertimento e rappresenta una buona occasione per passare del tempo in compagnia facendo qualcosa di diverso dal solito. Se non avete idea di cosa fare ad Halloween con gli amici ti suggeriamo noi qualche spunto interessante.

Idee per la notte più terrificante dell’anno

Per essere in tema con l’evento, con la tua comitiva dovresti fare qualcosa che sia “sopra le righe”, come fare un piccolo viaggio, oppure scegliere un’esperienza da vivere in gruppo che si trasformi per voi in un bel ricordo. Ecco alcune proposte  interessanti su cosa puoi fare ad Halloween con gli amici o in famiglia:

  • Strategy Game. Una missione da compiere, mentre corrono le lancette dell’orologio. Missioning nel Lazio è un gioco di strategia e di azione che si può vincere solo se tutti i membri del gruppo collaborano. Prima di iniziare conoscerete l’obiettivo della vostra missione e dovrete muovervi in un terreno sconosciuto. Due sono le possibili basi di partenza: Tolfa (RM) e Monte Livata, Subiaco (RM).
  • Detective Game. Per i più coraggiosi, un’alternativa è risolvere l’enigma e svelate il mistero nel corso di un Mistery Tour Detective: un detective game che si svolge a Castelbuono (PG) e prevede una caccia all’indizio divisa in 8 tappe. I partecipanti si muovono fra i caratteristici borghi medievali di Bevagna, Castelbuono e Montefalco attraverso un itinerario tutto da scoprire. Nascosti in luoghi storici, artistici e culturali ci sono vari indizi che porteranno alla soluzione finale.
  • Escape Room. A Roma, provate a uscire dall’Escape Room vivendo un’avventura reale. Sono assicurate emozioni forti e ci sono tanti enigmi e trabocchetti da risolvere. Riuscirete a trovare la chiave? Il voucher vi consente di scegliere tre ambientazioni differenti che si trovano in altrettante stanze: i Segreti d’Egitto, le Stanze delle 50 sfumature, il Castello di Dracula.

Cosa fare ad Halloween con gli amici: dove acquistare la tua esperienza

Se la vostra idea è quella di vivere una notte da brivido, ma non volete ridurvi all’ultimo minuto per organizzare una serata divertente con gli amici, consultate LiveinUp: la piattaforma che consente di regalare esperienze esclusive fornite da partner italiani selezionati e al miglior prezzo verificato, propone soluzioni divertenti da vivere in comitiva. Ecco come muoversi in tempo per la notte del 31 ottobre:

  • pianificate in anticipo la serata o la giornata
  • consultate il sito di LiveinUp
  • scegliete il voucher che fa al vostro caso e prenotate l’avventura per assicurarvi di poterla vivere proprio il 31 ottobre

Sei ancora indeciso su cosa fare ad Halloween con gli amici? Cosa aspetti? Prenota la tua esperienza per la notte più terrificante dell’anno!